Ruolo: Magazziniere
1. Scopo della posizione
Garantire la continuità nelle attività dei magazzini: ricezione delle merci, approvvigionamento ai reparti e spedizione dei prodotti finiti.
2. Attività principali
Al candidato prescelto verrà chiesto di svolgere le seguenti attività che riportiamo a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
- Prelievo e servizio al reparto: Riceve le liste di prelievo dei materiali per la produzione e si coordina in merito alle tempistiche di approvvigionamento dei materiali. A fine produzione si occupa della movimentazione e corretta gestione dei materiali di scarto e rifiuti. È responsabile, inoltre, di dichiarare e ricollocare i materiali non utilizzati, resi dalla produzione, nelle specifiche ubicazioni;
- Si occupa del ricevimento di camion e corrieri, verifica che la merce corrisponda alla documentazione di trasporto allegata e che sia conforme agli standard qualitativi definiti. Smista la merce tra i magazzini e si occupa dello stoccaggio in scansia;
- Durante le attività di stoccaggio e prelievo verifica e garantisce l’ordine del magazzino e la corretta allocazione dei materiali. Si occupa di eventuali attività di abbassamento e missioni di ripristino, oltre ad operazioni volte all’ottimizzazione dello spazio e la ricerca dei materiali.
3. Requisiti minimi della funzione, conoscenze ed abilità richieste
Titolo di studio: Diploma di scuola media superiore o esperienza pregressa di almeno 2 anni in ruolo analogo.
Conoscenza di sistemi di gestione e prelievo magazzino evoluti.
Competenze trasversali: precisione, organizzazione.