Siamo fieri di condividere con voi un traguardo molto importante di Plastod, che la pone in una posizione di primo piano nel settore dei dispositivi medici in cui opera. Plastod ha infatti appena completato con successo il processo di migrazione della marcatura CE per tutti i dispositivi medici di cui è fabbricante, di classe I, I sterile, IIa e IIb, in conformità al nuovo Regolamento europeo sui dispositivi medici (MDR), che ha sostituito la vecchia Direttiva 93/42/CE (MDD).
Questo risultato, ottenuto con largo anticipo rispetto alla data di applicazione prevista per il 26 maggio 2024, derogata poi a dicembre 2028, dimostra il nostro impegno nel mantenere elevati standard di qualità, sicurezza e trasparenza nella realizzazione di tutti i nostri prodotti e la nostra capacità di soddisfare in anticipo tutte le richieste. Il pieno raggiungimento della conformità normativa ai requisiti europei dimostra la nostra dedizione al miglioramento continuo, ponendoci all’avanguardia in un panorama normativo in continua evoluzione.
Aderendo ai requisiti della MDR, Plastod non solo riconferma la conformità dei propri prodotti, ma si dimostra in grado di rispondere prontamente alle esigenze di innovazione del mercato medicale, riaffermandosi come il partner ideale di sviluppo per i propri clienti. Vorremmo quindi ringraziare tutti coloro che ogni giorno si affidano a Plastod; la vostra continua fiducia ci motiva a dare il meglio, fornendovi dispositivi medici innovativi e di alta qualità e supportandovi con le nostre competenze.